sabato 13 febbraio 2016

creare musica free

se vi piace creare musica e non volete programmi pesanti...allora vi consiglio CAUSTIC per android,ios,e adesso anche per pc, le versioni mobile si pagano per il pc no






il programma si presenta in questo modo bisogna cliccare sul tasto sinistro


nei box numerati 1 2 3 ecc..bisogna mettere la macchina del suono come in foto ne potete usare 14
adesso io inserisco una drum machine

clicco su 1 e inserisco beatbox le altre machine sono synth modular e altri suoni

dopo che ho scelto beatbox devo ancora segliere il tempo BPM e clicco sul tasto a 3 linee

con il più e meno imposto il tempo che voglio e poi faccio la freccia in alto

e adesso seleziono un kit in alto..scelgo DANCE

provo tutti play per sentire i suoni che ci sono e poi sposto in giù la rotella per il pattern e posiziono
i vari drum snare ecc e poi provo

se poi mi piace provo altre combinazioni ad esempio A1 lascio questo pattern su A2 faccio vairazioni del solo kick oppure altro come piace a me, quando ho terminato le variazioni
ritorno nella schermata delle machine tasto con tanti rettangolini a sinistra

e clicco su sequencer posiziono i miei pattern che ho fatto con la drum machine A1 A2 A3
clicco in basso su pattern e seleziono song e poi premo play

se il risultato mi piace ritorno nella schermata machine e aggiungo altre macchine e tutto quanto funziona in questo modo con macchina,selezione dei preset,poi lo spartito che a differenza della drum machine utilizza la tastiera con i toni


finito anche qui di fare le variazioni ritornate su sequencer e poi provate con song se poi vi piace il tutto ritornate nella schermata opzioni

salvate il vostro lavoro e poi fate export in wave o ogg oppure midi, vi lascio anche il video per capirci di più ci sono tante cose da sapere tipo il tempo,spartiti,allungamento delle tracce ecc ecc
nonostante sia free non e proprio un giocattolino ha del suo potenziale anche usando il modular fa spavento






e buona musica

xx katie










Nessun commento:

Posta un commento