martedì 5 aprile 2016

voglia di vintage typewriter?


avete voglia di scrivere e di sentire i suoni di una vecchia macchina da scrivere?
adesso vi spiego come fare...dopo aver provato software anche del tipo visual typewriter che lo trovato molto carino però il sito non esiste più e non si può comprare, allora ho cercato varie alternative e servono due cose

1.suono emulato
2.fonts
3.carta

per il suono emulato ho scelto jingle keyboard perchè e il migliore che mentre digiti (come sto facendo adesso) senti i suoni dei tasti

per i fonts bisogna andare sui siti per scaricare fonts e scegliete quello che vi piace
io personalmente ho scelto AFL Font Pespaye Nonmetric e traveling typewriter da installare


per la carta se usate il pacchetto office dovete modificare lo sfondo in questo modo
andate su layout pagina poi colore pagina, fate trama scegliete lo sfondo che volete e date ok
in questo modo come il mio esempio vi ritrovate con un bel fonts che simula la scritta da stampa
e il suono che adesso non sentite :) ma vi assicuro che con jingle keyboard lo sentirete
e infine la carta se trovo altri temi li posto...per adesso e tutto xx katie


 ps.per il post ho scelto courier


Nessun commento:

Posta un commento