martedì 26 luglio 2016

A500 UNBRICK

ciao a tutti se anche voi avete l'ACER A500 con bootloop,partizione bloccata??? ecco la guida per sbloccarla....vi ricordo per chi passa di qui tutto quello che faccio e testato da me su win7 32
perché rimane bloccato?? forse per la versione dell'aggiornamento e CWM visto che comunque si hanno questi casini quando tenti di installare roba nuova come io che volevo mettere cyanomod 10 ma poi alla fine (visto che non partiva) ho messo omnirom 4.4.4 e mi gira benissimo ho anche installato KODI più altre app,
comunque prima dei casini avevo installato la Acer_AV041_A500_0.009.00_WW_GEN1 poi volevo fare vari update ma dava errore in recovery e poi sono riuscito con TWRP ma da li sono iniziati i casini del tipo bootloop ecc
ok risolviamo il tutto allora se prima non avete installato ADB driver e SDK corrette a installare 1.SDK tools vi serve JDK poi android SDK e su SDK dovete aggiornare 3 cose fondamentali come in foto fate clic su install e poi dovete abilitare il variabile



Screenshot_7
Screenshot_2
dobbiamo conoscere l'intero percorso della cartella platform-tools, se avete installato l'SDK senza modificare il percorso che viene proposto di default per l'installazione essa sarà localizzata in C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools (su Windows 7), copiate l'indirizzo e andate su Start -> Pannello di controllo -> Sistema -> Impostazioni di sistema avanzate -> Variabili d'ambiente.
Nel riquadro inferiore individuate la voce Path e cliccate su modifica.
2w6ca6h
2urpdmv
All'inizio della casella di testo Valore variabile incollate la stringa precedentemente copiata e assicuratevi di aggiungere ';' alla fine (senza spazi!), vedi schermata sotto, una volta fatto cliccate su OK.
poi dovete procuravi i driver adb scegliete voi le versioni e installate date sempre Y e poi la schermata dei driver adb-setup-1.4.3 adb-setup-1.3
http _i.imgur.com_MCPoJ81
io ho scelto 1.3 l'altra non mi anadava
se avete fatto tutto con JDK SDK db driver possiamo continuare
dunque...andate qui scaricate il root-3.2.1-V4.7z e poi lo estraete dove volete, fate partire il DotNetDetecter oppure PBJ20upgrade in modalità amministratore
se l'acer e in bootloop bisogna metterlo in modalità APX in questo modo
Collegate il vostro tablet in modalità apx(graffetta su reset e premete tasto power fino a quando non si accende il led del power,poi rilasciare il tasto power ed infine la graffetta
2
mettete in italiano e seguite le istruzioni alla schermata collegate l'acer in modalità apx dopo qualche tempo vi dirà che non lo trova in normale e voi dove cliccare ok sulla finestra
3
dopo il programma richiede il vostro CPU ID nella cartella troverete usb tools
Screenshot_3
dentro fate partire usbdeview o usbdeview64 a seconda della versione del  vostro windows fate clic su description per trovare le scritte con acer
Screenshot_5
dopo verso destra cercate serial il numero serial deve essere di 15 cifre
Screenshot_6
copiate il codice e aggiungete uno 0 prima del codice avrete il vostro CPUID che serve se per caso non funziona cercate su usb composite
USB_info
lasciate installare ci vuole del tipo finito il tutto vi ritroverete l'acer con honey comb , se volete continuare ad installare nuove rom come ho fatto io procuratevi il AFTEROTA
dovete mettere il cell in modalità usb debug che lo trovate su impostazioni e app,abilitate usb fate partire afterota e scegliete voi la recovery io ho scelto thor
Screenshot_1
lasciate fare tutto lui alla fine vi ritroverete una recovery più Skrilax_CZ's bootloader installato e poi da li potete fare quello che volete, io dopo ho installato questa recovery CWM e poi omnirom 4.4.4
http _domi.dambrain.free.fr_Android_Acer_A200_KitKat_Screenshot_1_800
fine tutorial ciao alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento