mercoledì 24 maggio 2017

MAME MAC

dopo la guida che ho fatto per windows in questo post
ho deciso di farlo anche per il mac visto che anche io uso il MAC

dunque... per prima cosa ho notato che nel mondo MAC ci sono poche cose mentre in windows ne trovi di ogni ma alla fine mi sono creata la configurazione giusta e vi spiegho come fare
(prima di provare questo ne ho provati tanti sul mio yosemite, alcuni andavano ma non avevano gli screen altri non partivano con le bios neo-geo e capcom ecc)

ok siamo pronti? iniziamo e per prima cosa scarichiamo il mame
mame osx scaricate il dmg

1.
create una cartella mame nel mac in documenti e una cartella roms dove inserirete le varie roms dei giochi
2.
fate partire il dmg e copiatelo in applicazioni
3.
fate partire il mame osx andate nel menu e fate preference
date il percorso della vostra cartella roms e fate choose

per vedere i vostri giochi cliccate su good e poi il refresh a fianco
aspettate che genera la lista 

ok il vostro mame e pronto e vi ricordo le stesse funzioni del pc

O K = per iniziare
INVIO= per dare conferma
5-6 = tasto gettoni
1-2-3-4 = tasto giocatori
TAB = menu configurazione
F3 = reset gioco
F12 = screen gioco







Nessun commento:

Posta un commento