lunedì 28 maggio 2018

truffa Costa d'Avorio

LOL XD (truffa Costa d'Avorio)
ok mi sto facendo una cultura sulle vendite online, praticamente se vendi su subito.it oppure kijijiji ti arriva una mail del tipo, cittadino francese bla bla bla interessato al tuo prodotto bla bla bla, ma purtroppo "Sono di nazionalità Francese e risiedo in Costa d'Avorio per ragioni professionali.", e per farvi vedere che non e una truffa, vi mandano la foto dei documenti (in photoshopXD) , comunque anche se voi ci cascate e date IBAN, dopo loro vi manderanno la richiesta che la banca non può e bla bla e spese di commissione del 120e o simili, non cascateci perché anche se voi date i 120 come d'accordo non prenderanno il vostro oggetto in vetrina, ma i soldi che avete dato non li ricuperate, perché la loro truffa funziona in questo modo, comunque se la gente manda lo scan dei vostri documenti, la clonano per cui fate MOLTA attenzione

vi allego tutta la mail e foto


Buongiorno,

La merce mi conviene perfettamente , confermo l’acquisto del bene . Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale vi invio il mio trasportatore la societa (http://www.fedex.com/fr/) della società marittimo per il ritiro della merce a vostro domicilio. Le spese di trasporto sono a mio carico. dunque se siete d'accordo per la procedura ,  aspetto di ricevere le informazioni seguenti per concludere l'aquisto:

Nome /Cognome  :  
Iban o numero di la carta postpay :
Confermate il prezzo finale :
Indrizzo domicilio actuele :
la vostra scheda di identificazione per la garanzia dell’operazione.
Il vostro numero di telefono :

È io che è incaricato di pagare le spese della spedizione, io spera che siate una  persona seria in che posso avere fiducia. Con più fiducia nell'operazione, Sono di nazionalità Francese e risiedo in Costa d'Avorio per ragioni professionali.

Ecco il Mia identificazione.

Grazie per la vostra buona comprension


Signora Rousseau Cassandra

22 commenti:

  1. Anch'io sono stata truffata da questa donna, che x acquistare un mio bene ha voluto iban, ma le ho dato un iban nuovo di una carta nuova destinata a rimanere vuota ma sta di fatto che hanno l'iban comunque e il mio nome e cognome che devo fare adesso?

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, anche io ho ricevuto una mail da questa donna oggi stesso...e le ho risposto..
    cosa devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dati falsi, nome e cognome di fantasia, iban a caso.....no documenti personali.....me la sto portando dietro da giorni🤪.......la signora cassandra........ vedrete che riusciranno comunque a fare il bonifico che però sarà bloccato dal governo......stanno tutti aspettando il mio pagamento su money gram

      Elimina
  3. Anch io ho risposto a questa str.....
    Ho chiamato la mia banca e mi assicurano che non possono togliere soldi .
    Speriamo !!!!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno , la cassandra ci ha provato anche con me .....ma gli è andata male , im quanto prima di dargli alcun dato ho fatto una ricerca ed è venuto fuori quanto sapete ......è una truffa .

    RispondiElimina
  5. Ha appena scritto anche a me...ma, grazie alle vostre info, non le risponderò

    RispondiElimina
  6. Anche io ho ricevuto come altri utenti le stesse proposta non ci sono cascata anche perché su internet c'è la foto del suo documento ed e spiegato che e una truffa.

    RispondiElimina
  7. Si ha provato anche con me, state attenti è una truffa.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno è successo anche a noi ma siamo stati più intelligenti hanno insistito in tutte le maniere addirittura telefonando state attenti

    RispondiElimina
  9. Continua Cassandra Rousseau a mandare mail per truffa l'ultima stamattina anche a me. Meno male che leggendo in giro ...tra cui questo....mi sono accorto. Grazie

    RispondiElimina
  10. e-mail identica. avvertito la polizia postale. la truffa è nel passaggio successivi: ti chiedono di ridare indietro l'eccesso di denaro inviato

    RispondiElimina
  11. Anche io ho ricevuto, proprio oggi, la stessa email. Il documento che invia è palesemente un falso.

    RispondiElimina
  12. anch’io ho ricevuto una proposta d’acquisto da questa tizia.. purtroppo ho dato l’Iban e la carta d’identità ma non i soldi.. ho segnalato già tutto alle autorità che mi hanno rassicurato.. speriamo bene

    RispondiElimina
  13. Non fatevi fregare ormai è vecchia sta storia. Ho aperto un email apposta e gli rispondo con Dati falsi, nome e cognome di fantasia, iban a caso.....no documenti personali.....me la sto portando dietro da giorni��.......la signora cassandra........ vedrete che riusciranno comunque a fare il bonifico che però sarà bloccato dal governo......stanno tutti aspettando il mio pagamento su money gram. Lo fa anche la signora Elvira Barry Rutou dal Mali.

    RispondiElimina
  14. anche io sono truffato fine in 21 aprile 2020 ma io o trovato il gruppo sono sul tribunale in dosar penale chi a qualcosa per la denuncia mi invita un email per mia adresa musataurel526@gmailcom per recuperare ii debiti che signora cassandra russeau a fato la truffa e un banner con una banca privata e un omo con la pubblicità in gruppo di cassandra russeau io iam trovato tutti quanto aspetto le vostre risposte urgentamente

    RispondiElimina
  15. anche io sono truffato di cassandra russeau ma io am trovato il suo gruppo e un bankere con una banca private e un omo con la pubblicità tv chi leggere questo messaggio mi fa capire per mettere sul mio dosar penale di la tribunale judiciare di Paris per recuperare ii debiti la mia email musataurel526@gmail.com aspetto urgentamente le vostre denuncia grazie io sono truffato fine in 21-42020

    RispondiElimina
  16. nu mai iese niciun papagal sa spuna ca am scris in pagina acestei excroaca care o voi distrugge in 30 zile haideti papagalilor va astept am deja un grup prins format din doi papagali si doua parasute

    RispondiElimina
  17. haide papagali care se dau de la interpol nu commentati veti commenta in fata procurorului

    RispondiElimina
  18. haide Cassandra o sa termin ce am inceput nu te mai ascende cu mosteniri esti o excroaca ca joshep Marcel va voi distruge la munca ca mine nu la excrocheri

    RispondiElimina
  19. Anche io son stato truffato. Esattamente nel modo che dite voi. Chiedono anticipo per le spese del trasferimento e poi vanno in banca. Davvero assurdo. Io per fortuna non ho pagato le 109 euro che mi chiedeva. Il tipo si chiama Daniel lautrelle. Se è lui. Cosa devo fare ora!? Cosa voi avete fatto?! Lui ha anche la mia carta di identità

    RispondiElimina
  20. io sinceramente quando ho visto la foto sono scoppiata dal ridere XD

    RispondiElimina
  21. Io sono stato contattato oggi . L’ho insultata e subito mi ha bloccato 😂😂

    RispondiElimina