martedì 24 luglio 2018

ESPERIENZA TRUFFA pc infetto numero verde

OOOOOOOOOK ESPERIENZA TRUFFA (non mia ovviamente :P)

venerdì scorso mi chiama un mio ex collega di lavoro dicendomi che sua moglie mentre cercava i cartoni per i suoi bimbi ha beccato questa pubblicità, bla bla pc infetto chiama il num verde, ORA cosa ha fatto lei? ha chiamato il numero e un signore dell'accento inglese gli ha fatto premere win+r cmd e digitato il sito in modo tale che gli ha scaricato 2 tool di finta pulizia, NON FATE NULLA NON SCARICATE PIUTTOSTO STACCATE CONNESSIONE, e utilizzate gestione attività per chiudere il browser se vi capita, ora io non credevo che era grave finché non mi hanno mandato le foto dove lui ha avuto accesso alle password del firefox, e li dentro cerano i conti in banca ecc ecc, dopo alle 18:00 mi hanno portato il pc, ho fatto scansioni con adwcleaner,kvrt,zemana, poi con il mio iobit ho disinstallato 2 tool che gli partivano all'avvio, poi loro per sicurezza hanno SUBITO CAMBIATO LE PASSWORD DI OGNI ACCOUNT, perché se la donna non faceva la stupidata di chiamare il numero non accadeva tutto questo, e per il lavoro volevano 100 euro, FATE ATTENZIONE CON QUESTA NUOVA TRUFFA, inoltre adwcleaner becca i file come fraudscore, dimenticano che ho anche cancellato tutta la cache e dati di firefox

Nessun commento:

Posta un commento