venerdì 6 ottobre 2017

EMUCON il mio multi emulatore

Ciao,
oggi vi spiego come usare EMUCON multi emulatore, se voi usate più emulatori del tipo snes,nes,genesis,N64,ecc e non volete ogni volta cliccare sull'emu ma avere una "lista completa" delle vostre roms, allora EMUCON fa per voi.

Iniziamo con prendere EMUCON, (FILE RAR consiglio 7Zip) dopo averlo estratto dove desiderate dovete cliccare sulla icona a sinistra e selezionare emulator setup


ora nella grande lista dovete scegliere il vostro emulatore e ovviamente la cartella delle roms, per esempio se io scelgo snes faccio in questo modo, seleziono snes, do il percorso del file exe (molto bello la possibilità di usare più emulatori) e in select game folders, clicco su add e do il percorso della cartella


finito di settare il tutto e dando "apply" devo creare la mia lista giochi, clicco sulla icona a sinistra e scelgo "create games list" faccio confirm e poi yes to all





finito il tutto mi ritrovo con TUTTE le roms che ho per ogni icona dell'emulatore, in questo modo io devo solo cliccare sul gioco e poi parte da solo :)

Nessun commento:

Posta un commento