giovedì 27 agosto 2020

CHIAVETTA USB NON RILEVATA

 Ciao a tutti,


 

oggi vi spiego cosa mi e successo, dunque stavo copiando dei file sulla mia chiavetta, quando poi mi ha dato errore e non visualizzava nulla, nemmeno in gestione computer oppure programmi come partition, mi diceva solo disco F: NAND USB2DISK e non potevo accedere non poteva fare nulla, comunque come ho risolto?

per prima cosa sono andata qui per scaricare chipgenius, ho scaricato lo zip e fatto partire per fare lo scan


l'informazione che ci serve a noi si legge nella riga in basso, dove dice controller vendor, e part number

ora sempre nel sito di prima, digitiamo (nel mio esempio) firstchip

 


come si può notare si legge anche FC1179 che il modello della chiavetta, scarico il più recente e lo faccio partire si clicca su test rack

 


dopo che viene rilevata si seleziona english e start e poi si aspetta il processo che termina

finito questo processo, si scarica USB FORMAT TOOL



si seleziona la chiavetta filesystem e nome e poi format disk ma non in quick format, lui deve formattare con calma per un buon lavoro

poi finito il processo si stacca e attacca la usb e torna come nuova



Nessun commento:

Posta un commento