giovedì 22 giugno 2017

Calibre e-book management

Ciao,
se nel vostro pc avete scritti,libri doc pdf ecc, oppure se vi serve da convertire in modo veloce un pdf da epub la soluzione per tutto e Calibre
io lo uso per i miei libri e mi trovo bene e poi puoi organizzare la tua collezione, inserire metadati,copertina,ecc, davvero molto utile per il suo scopo
vi mostro il mio per farvi una idea
da notare i vari tag come autori,generi,formati,ecc
per aggiungere libri dovete cliccare sul tasto oppure spostarli dentro e aspettare che crei il percorso
in questa schermata specifica i formati (epub nel mio caso) e poi il percorso per aprirlo
 se voglio cambiare i dati del libro nel caso non sono corretti faccio modifica metadati
nella schermata si aprirà una finestra dove inserire dati,copertina,note,ecc
se invece dovete convertire libri cliccate su questo tasto
dopo dovete solo scegliere il formato e aspettare la conversione 

il programma si presenta facile da usare e nell'installazione dovete specificare il percorso dove tenete tutto il resto poi dopo nella vostra cartella vi ritroverete tutto sistemato in ordine di autore e per ogni cartella troverete tutti i formati e informazioni

Nessun commento:

Posta un commento