venerdì 30 giugno 2017

come creare una USB/DVD di recupero dati

Ciao,
oggi vi spiego come creare una USB/DVD che potete usare se il pc non funziona,
vedete questo scenario

accendo il pc ma non mi parte fa errore il caricamento,schermata blu ecc, mi dice di fare il ripristino ma anche quello fallisce e sono disperata/infuriata perché non voglio perdere dati
come posso fare per accedere alle mie cartelle?

semplice scarichiamo AOEMI PE un tool che permette di creare in una chiavetta usb o dvd un windows live capace di partire (tramite boot menu) e prendere i dati per poi salvarli su chiavette o hdd esterni

bello ma come funziona?
in questo modo, si scarica il programma si installa e si apre
seleziono quello che voglio includere (io scelgo tutto) e clicco next
dopo seleziono cosa voglio creare USB/DVD/ISO (nel mio caso una chiavetta usb da 4gb vuota)
poi clicco next e aspetto la procedura


finito il tutto metto la chiavetta nel pc da prendere i dati, per entrare in modalità boot menu dipende dai PC, nel mio caso dopo il logo HP premo ESC oppure con ACER si preme F12 se non e abilitato dal bios il boot menu si entra nel bios per abilitarlo, oppure in certi casi si cambia la frequenza boot mettendo per primo la chiavetta USB o DVD, purtroppo non sono tutti uguali ma nella schermata del logo in basso si possono notare delle scritte del tipo press F12 to boot press F2 to setup

dopo che parte la vostra versione si presenterà come in foto e voi dovete cliccare su C: utenti/user
cercare il nome del vostro pc e salvare le cartelle documenti,desktop,download,picture e quello che vi serve, almeno in questo vi salvate il tutto e se dovete portare il pc in assistenza che vi cancella tutto il windows non avete problemi :)



Nessun commento:

Posta un commento