lunedì 5 giugno 2017

WYSIWYG Web Builder I MIEI CONSIGLI

se state usando anche voi WYSIWYG Web Builder 12! ecco qui alcuni consigli
-post in continuo aggiornamento- 

ancoraggio spostamento
video nel mio canale
per creare pulsanti dove inserire i bookmark fate in questo modo
menu toolbox
bookmark (nel mio esempio ho inserito due bookmark e li chiamo top e 01)
cliccando in properties dell'oggetto su ID si bisogna dare il nome in questo caso top
e poi l'altro lo nomino 01 sempre con ID 
adesso si bisogna creare i pulsanti per far si che tutto funziona
i pulsanti si possono creare tramite gli shapes oppure immagini già vostre
nel mio esempio io voglio che il blu si sposta in 01 e il rosso ritorna sul top

se io clicco sul blu e mi sposto in link in select seleziono il file della pagina creata e in bookmark gli dico di usare 01, mentre con il pulsante rosso gli dico di usare il top, in questo modo ho creato i pulsanti per spostarmi dove voglio con la mia pagina web

 

testo scorrevole
video nel mio canale
per creare un testo scorrevole con scrollbar fate in questo modo
selezionate text,copiate il testo che volete,andate su properties in overflow selezionate scroll
adesso il testo avrà le barre scorrevoli


box frame inline
video nel mio canale
per creare Un frame inline (ovvero che ti permette di aprire una pagina solo in quel box)
fate in questo modo
selezionate inline frame e dategli un nome su ID

create il vostro pulsante da shape oppure immagine e selezionate in questo modo
doppio clicc sul pulsante/link/selezionate la pagina da aprire in select/spostatevi su target windows frame e in setting selezionate open in another windows or frame/scegliete la vostra inline e cliccate su ok
in questo modo la pagina che dovete aprire verrà visualizzata solo nel box, poi dopo dovete solo posizionare come più vi piace per la vostra pagina web





importare fonts
video nel mio canale
per importare i vostri font preferiti fate in questo modo
andate su tools/options/user interface/fonts/ selezionate quelli che vi servono e date ok
nella casella di text verranno visualizzati

TUTORIAL CSS MENU + MASTER OBJECTS E FIX CENTER

in questo video vedremo come creare un menu css e usare il master objects per le pagine e fixare il centro
 

Nessun commento:

Posta un commento