venerdì 21 luglio 2017

FL STUDIO DRUM MACHINE

Ciao,
se avete FL STUDIO e volete creare una semplice drum machine vi spiego come fare nel mio esempio in modo che capiate il funzionamento più velocemente

dunque per prima cosa cambio i BPM a 120

nella mia channel rack sono già impostati drum snare ecc


ma se io ho i miei suoni mi basta trascinarli per creare la mia batteria


se poi ho bisogno di più battute perché lui parte con 1/16 devo solo trascinare il mouse verso destra e riempire le parti grige ma adesso io lavoro su 1/16

inserisco i miei suoni e creo le battute come potete vedere nel pattern 1 premendo play




ora muovendo con il mouse cambio al pattern 2 per inserire altri suoni


finito di creare i pattern che mi servono con le variazioni li inserisco nella playlist cliccando qui

posiziono con il pennello i pattern sembra cambiando con il mouse

dopo seleziono la modalità song in modo tale che la playlist suona il mio pezzo

 premendo play ottengo questo risultato

tutto qui avete creato la prima drum machine, ovviamente FL STUDIO ne abbiamo molto da dire su come inserire suoni, macchine, ecc ma se voi avete capito il primo funzionamento non vi ferma nessuno XD

buon divertimento

Nessun commento:

Posta un commento