sabato 22 luglio 2017

LA MIA RADIO WEB DA CASA PT1

Ciao,
oggi vi spiego come creare una radio web, di mio una volta avevo provato con winamp e dsp shoucast avevo qualcosa come 8 o 10 persone, ma per me era un gran risultato e facendo una ricerca vedo che ancora si usa, però i tempi sono cambiati e vediamo le novità

RADIONOMY
e una web radio voi vi dovete registrare mettere la musica il sito ogni 4 minuti mette delle loro pubblicità, si può creare il login tramite account, oppure google o FB (io scelgo sempre google perché in caso che FB decide di chiuderti il profilo perdi tutto)
dopo che avete compilato il tutto city ecc, nome radio,generi, immagine di copertina,orario, si può cominciare
per fare upload bisogna andare in music creare un nome e poi fare upload delle tue canzoni MA ATTENZIONE i file sono limitati a 25 per volta e saranno validati entro 48 ore salvo errori


MB STUDIO 8 
è un potente software di automazione radiofonica. Il player audio è molto veloce, dispone di un controllo automatico del livello audio e di un compressore e supporta tutti i piu' comuni formati audio lineari e/o compressi (WAV, MP2, MP3, MP4, AAC, OGG, WMA, FLAC).
La nuova interfaccia grafica permette un facile accesso a tutte le funzioni, sia durante l'utilizzo in diretta manuale che in modalità' automatica. L'archivio musicale importa i brani da hard disk o da cd catalogandoli con decine di parametri che permettono poi la creazione di playlist e clock musicali mirati. MB STUDIO è molto flessibile e può' adattarsi ai palinsesti musicali di qualsiasi emittente. I voice track consentono la sovrapposizione di tracce vocali sulla musica, ricreando, per chi ascolta, la sensazione di un programma in diretta ed a tal fine non mancano neppure gli annunci automatici del titolo della canzone in onda, dell'ora esatta, della data e persino del meteo.

Station Playlist Studio
è un player che permette di gestire in maniera efficace la diretta radiofonica e di mandare in onda le nostre playlist mixate in maniera ottimale senza necessità di intervenire direttamente.

playit live
altro player per produrre playlist in radio con plugin per shoutcast
 Icecast è un software libero per creare server di media streaming mantenuto da Xiph.Org Foundation e rilasciato con licenza GNU General Public License.

Icecast permette di inviare flussi di dati audio/video ai dispositivi (client) che ne fanno richiesta. Ad esempio, Icecast può essere utilizzato per creare una web radio. Icecast indicizza i file presenti e crea un elenco dei contenuti che possono essere visualizzati dai client. Successivamente, i client connessi alla stessa rete del server Icecast (PC, notebook, dispositivi mobili quali smartphone e tablet) possono accedere all'elenco dei file e riprodurli come se fossero presenti sul dispositivo stesso.

Icecast supporta i formati Vorbis e Theora usando il protocollo HTTP e i formati mp3, AAC e NSV con il protocollo SHOUTcast.

da usare con shoutcast e icecast

DirEttore  (Shoutcast & “Icecast”)



Nessun commento:

Posta un commento