sabato 29 luglio 2017

WINDOWS 10 ufff non mi piace

Ciao,
oggi vi spiego come ritornare al Windows precedente, se avete avuto una brutta esperienza con W10, siete disperati oppure come il pc di mia sorella che aggiornando da 8.1 a 10 non gli andavano i driver del WIFI e lei era collegata con il WIFI -_-' , allora io ho collegato il pc al router e scaricato driver booster per aggiornare i driver (fin qui io me la cavo) ma altre persone no anche se gli dici "collega il cavetto ethernet" ete cosa? rispondono XD, ma si quello blu o giallo dentro la confezione, AHHHHH ok ok me lo fai tu?...

come dicevo :) adesso risolviamo
bisogna andare in impostazioni/aggiornamento sicurezza/ripristino/torna a windows 7

ATTENZIONE IL PROCESSO PARTE SE STATE LAVORANDO O GIOCANDO CON QUALCOSA CHIUDETE TUTTO AL TERMINE DEL SUO PROCESSO "LUNGO" (CHE DEVE FARE TUTTO LUI)
VOI NON DOVETE FARE NULLA MA FARE RAVVIO QUANDO LO RICHIEDE




OK ma per i 30 giorni?? come devo fare
per i 30 giorni bisogna fare il backup delle cartelle 
$Windows.~BT
$Windows.~WS 
Windows.old
si può cambiare il nome magari aggiungendo un numero o lettera anche "BCKP"
in modo tale che windows non cancella i file quando fa la sua manutenzione
(attenzione le prime due cartelle sono nascoste dove abilitare tutti i file in opzioni cartella)

io sono mesi che uso WIN10 posso tornare indietro?
leggendo in giro qui le cose sono complicate
se avete una partizione ripristino usate quella (ma prima salvate tutto)
perché in installazione utenti esperti voi dovete cancellare la partizione di win10 per fare una installazione pulita, altrimenti tutti i file faranno problemi

oppure
vi scaricate la vostra versione di windows poi con il tool microsoft create una chiavetta USB o DVD per installare il windows
puoi usare il ripristino tramite 10 (installazione guidata)
oppure installare windows tramite boot menu del bios premendo F12, F8, ESC
dipende dal sistema nel mio caso ACER con F12

se non sapete la vostra "product key"
utilizzate questo programma e segnate il codice seriale per il vostro windows


Nessun commento:

Posta un commento