mercoledì 12 luglio 2017

software grafici collection PT3

6.PIXLR O MATIC
strumento chi mi piace moltissimo usare per filtri vintage veloce e molto altro, per funzionare bisogna installare ADOBE AIR e finito di modificare la vostra foto fate semplicemente salva dove volete, per scaricare altri plugin cliccate sulla icona rullino e scaricate i filtri,effetti,cornici che volete da utilizzare per i vostri lavori

sempre dai creatori di matic la versione di pixlr da usare per modificare foto, si possono scaricare effetti adesivi ecc, molto carino inoltre si possono pubblicare i vostri lavori sui social


8. PIXEL ART
per la pixel art che poi io adoro fin dai tempi dell'AMIGA (i giochi non erano 3d ma 2d in pixel)  
e certe persone fanno lavori davvero carini come questi

vi propongo due software da provare 
GRAFX2 con una grafica da AMIGA del tipo DELUXE PAINT questo programmino si possono fare tante cose carine, be poi e la vostra abilità nel creare ma io ve lo consiglio

GAPHICSGALE altro programma per creare pixel art con una grafica molto più accurata di grafx2 e possibilità di fare animazioni in gif e salvare come icone,cursori,ecc, da provare

poi ovviamente i creatori della pixel art usano il paint di windows meglio versione xp

BONUS 

per i bonus vi propongo due software molto utili per immagini

serve per trovare quello con imperfezioni del tipo meta foto ecc, lui fa lo scan nella cartella che volete e le trova, dopo dovete solo decidere se cancellare o spostare




strumento molto utile serve per spostare/copiare le immagini in cartelle, supponiamo che io ho una cartella immagini piena di foto ecc, allora cosa faccio? semplice apro il programma trascino la cartella che devo sistemare, lui mi dice quanti file trova (si trova in alto 1/22 per esempio) in setting nel menu gli dico che deve fare se copiare o spostare (in questo caso io scelgo su move) in file set target folder oppure premendo "F9" gli dico la destinazione
vedo l'immagine che mi interessa del tipo una moto e premo "M" della tastiera, il programma crea la cartella M e sposta l'immagine li dentro :)

ricordatevi di fare "F9" per la cartella di destinazione
in setting di mettere move o copy
i tasti da creare sono ABC, fino alla Z e 123 fino allo 0
ricordatevi anche i vostri spostamenti a cosa serve se per M =MOTO V=vacanze ecc
buon lavoro







Nessun commento:

Posta un commento