venerdì 14 luglio 2017

SOFTWARE BACKUP quello che uso io PT1

Ciao,
oggi faccio il post backup, sii perché perdere i lavori che fate non e bello, oppure dovete trasferire tutto sul nuovo pc,o hdd, o rete, adesso vi dico cosa uso io e come configurare i software

dunque ... io uso FBACKUP ma la vecchia versione la 4.8
la nuova versione si paga e trial (con nuove funzioni tipo cloud) mentre la 4.8 rimane per sempre,
io uso il backup prima di formattare il pc e una volta al mese, basta cliccare backup e fa tutto lui voi dovete solo vedere se copia tutto 
la prima cosa che faccio dopo che ho installato e fatto partire fbackup e disabilitare gli aggiornamenti altrimenti ti scarica la versione 6 che e quella che si paga, vado su strumenti/opzioni/ come in foto su manuale

in questo modo

poi cliccando su nuovo creo il mio backup ma scelgo modo avanzato
in modo avanzato metto NOME/
ICONA/ se volete
DESTINAZIONE DISCO FISSO ESTERNO/ (fate attenzione alla lettera se avete L come hdd esterno lui copia e ripristina in quella posizione) SCEGLIETE LA CARTELLA PER FARE IL BACKUP
SORGENTI/ qui dovete impostare le vostre cartelle/file da salvare tipo lavoro,foto,ecc
 FILTRI/ a vostra scelta, oppure non toccate nulla
COMPLETO/ io metto copia speculare, poi fate voi i vostri calcoli se deve essere bidirezionale il backup
COMPRESSIONE/ nessuna crittografia
AVANZATO/ default
SHEDULATORE/ nullo, faccio io quando mi serve



PER RIPRISTINARE IL TUTTO/ mi assicuro che la lettera dell'hdd esterno sia la stessa del backup (in caso di errore)  e clicco su ripristina lui copia esattamente nella stessa posizione

[ATTENZIONE]

per il fatto bidirezionale:
se io metto "rimuovere i file esclusi o cancellati dal backup"
quello che io cancello nella cartella A (per sbaglio,dopo il secondo backup) non lo ritrovo in B
FATE ATTENZIONE

altra cosa
NON CANCELLATE MAI I FILE DELLA CARTELLA "B" altrimenti lui fa il check e non copia i file che servono quando fate il ripristino, perché nel suo log non trova più il percorso 


Nessun commento:

Posta un commento